Momento di forte discussione tra Gad Lerner e Italo Bocchino durante la puntata di ‘Otto e mezzo’ con la Gruber. Cosa è successo.
Solamente poche settimane fa aveva fatto molto discutere per gli insulti a Giorgia Meloni. Ora, Gad Lerner è tornato protagonista di un confronto molto acceso con Italo Bocchino nel corso della trasmissione di La7 con Lilli Gruber, ‘Otto e mezzo’. I due hanno avuto un botta e risposta a distanza senza esclusioni di colpi. Il tema, ovviamente, era quello dei dazi di Trump ma anche il ruolo della premier italiana.

Gad Lerner su Trump e Meloni
Intervenuto in collegamento con la trasmissione di La7, ‘Otto e mezzo’, condotta da Lilli Gruber, Gad Lerner ha commentato i dazi voluto dal presidente Usa e le successive risposte dei vari Paesi, compresa l’Italia. “Ciò che ha detto e fatto Trump in queste ore testimoniano tutta la vulnerabilità degli Stati Uniti sotto il profilo finanziario e anche politico. È stato costretto a innestare la retromarcia”, ha affermato Lerner anche sulla sospensione delle tariffe per 90 giorni.
Successivamente, però, ecco il commento inatteso su Giorgia Meloni che nei prossimi giorni, il 17 aprile, dovrebbe andare ad incontrare proprio il presidente degli Stati Uniti: “Lei era vicina a Trump, ci avevano detto che con un rapporto privilegiato con Trump avremmo fatto fortuna. E ora invece…”.
La lite con Bocchino
Le frasi di Lerner, però, hanno agitato lo studio della trasmissione dove era presente Italo Bocchino. L’uomo, infatti, ha subito provato a replicare: “Mi stupiscono le tue parole Gad, accusavate Meloni di non prendere posizione in campagna elettorale e ora la attaccate?!”.
Dal canto suo, Lerner ha risposto duramente dando vita ad un accesissimo confronto senza esclusione di colpi: “Trump è un Biden senza vasellina e chi pensava che certe cose si risolvono con strattoni pesanti senza vasellina dovrà ricredersi”. A tali affermazioni, Bocchino ha provato a rispondere al netto di una iniziale titubanza proprio per le forti parole usate dal suo interlocutore. Successivamente, però, Lerner lo ha interrotto più volte tanto da portarlo a sbottare. “Ma per favore mi fai finire?”.